Sfrutta al massimo i prodotti di punta dell'estate con una ricetta amica della folla per la crostata al pomodoro con cipolle caramellate.

Cosa non ti piace di una classica crostata di pomodori? È allo stesso tempo burroso e rinfrescante, con strati di pasta sfoglia, formaggio e pomodori. Il matrimonio estivo perfetto, se me lo chiedi!

Ma questa non è la tua normale crostata di pomodori.

Crostata al pomodoro cimelio con pioviggine balsamica

La base di pasta sfoglia ospita qualcosa di molto più del tuo tipico formaggio di capra. In effetti, è condito con un mix ricco di sapori di formaggio di capra, crema di formaggio, aglio, erbe e così tanti cipolle caramellate potresti anche tu prendi una patatina e fai un tuffo.

Cucchiaio di legno mescolando cipolle caramellate, aglio tritato ed erbe fresche in padella

Tutto ciò che serve, la ricchezza di aglio viene cotta insieme quindi aggiunta alla ciotola con i formaggi. Dagli un mago e lascia che il tuo robot da cucina funzioni la sua magia soffice.

Mescolare la ciotola del mixer contenente la miscela di formaggio

Dopo un'abbondante spalmatura di formaggio caramellato con cipolle caramellate (um, yum), è tempo che le vere star dello spettacolo facciano la loro apparizione …

Crostata al pomodoro di formaggio non cotta con cipolle caramellate su carta pergamena marrone

Ciao, dolce miscuglio arcobaleno di bellezze cimelio!

La fetta dopo fetta viene smazzata sopra la torta per creare una girandola di sapore. Metti questo ragazzaccio nel forno e poi lascialo ai tuoi ospiti se vogliono addolcire ulteriormente l'affare con un denso filo di sciroppo balsamico piccante.

La migliore crostata al pomodoro di formaggio con cipolle caramellate ed erba cipollina fresca

Desideri di più? Iscriviti a Just a Taste per ricevere nuove ricette, programmi per i pasti e una newsletter direttamente nella tua casella di posta! E rimani in contatto Facebook, cinguettio, Pinterest e Instagram per tutti gli ultimi aggiornamenti.

<! –

Vista dall'alto verso il basso della facile crostata al pomodoro formaggio con cipolle caramellate

->

Crostata Di Pomodoro Di Formaggio Con Cipolle Caramellate

  • Farina per tutti gli usi, per stendere la pasta
  • 1/2
    (17.3 once) confezione di pasta sfoglia surgelata (1 foglio), scongelata
  • 4
    sterline
    pomodori cimelio assortiti, divisi
  • 2
    cipolle, tagliate a fettine sottili
  • 2
    cucchiai
    burro non salato
  • 1
    Cucchiaio
    zucchero
  • 4
    spicchi d'aglio, tritati
  • 1
    Cucchiaio
    timo fresco tritato
  • 1
    Cucchiaio
    rosmarino fresco tritato
  • 8
    once.
    formaggio di capra, a temperatura ambiente
  • 8
    once.
    crema di formaggio, a temperatura ambiente
  • 2
    uova grandi
  • Sciroppo balsamico, per condimento (opzionale)

Preriscalda il forno a 425 ° F.

In una padella media mettere a fuoco medio, aggiungere il burro e le cipolle e cuocere, mescolando, fino a quando il burro si scioglie.

Aggiungere lo zucchero e cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le cipolle sono caramellate, circa 20 minuti. Aggiungere l'aglio, il timo e il rosmarino e cuocere fino a quando l'aglio è dorato, circa 5 minuti. Trasferire la miscela in una ciotola per raffreddare completamente.

In un mixer con attacco a paletta, sbattere insieme il formaggio di capra, la crema di formaggio, le uova, ½ cucchiaino di sale e ¼ di cucchiaino di pepe. Aggiungi la miscela di cipolle caramellate e mescola.

Infarinare leggermente il piano di lavoro, quindi aprire la pasta sfoglia e utilizzare un mattarello per rotolare leggermente e sigillare eventuali pieghe.

Pungere il centro della pasta dappertutto con una forchetta, quindi agganciare un bordo da 1 pollice attorno a tutti i bordi.

Distribuire il composto di crema di formaggio sulla pasta, mantenendolo all'interno del bordo ancorato. Top la crema di formaggio con i pomodori a fette.

Cuocere la crostata fino a quando non diventa marrone dorato e soffiato, circa 25 minuti. Toglilo dal forno e lascialo raffreddare per 10 minuti prima di affettare e servire con un filo di sciroppo balsamico (opzionale).

★ Hai preparato questa ricetta? Non dimenticare di dare una valutazione a stelle di seguito!





Vedi articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *